Brandy 10 e 16 anni
Sono il frutto dell’ assemblaggio di più annate e di diversi invecchiamenti di Brandy. Il numero di anni segnato in etichetta indica l’annata più giovane presente nella miscela, ma mediamente hanno in entrambi i casi un invecchiamento medio superiore a quello indicato.
BRANDY MILLESIMATI 1987 – 1988 – 1989 A PIENO GRADO
Villa Zarri sceglie tre diverse annate per dare vita alla sua collezione di Brandy a pieno grado. L’etichetta evidenzia il millesimo e gli anni di invecchiamento, dando particolare risalto alla gradazione alcolica del prodotto finale. Nati dal vino, che ad ogni vendemmia mostra caratteristiche diverse in base all’andamento climatico stagionale, i Brandy a pieno grado di Villa Zarri derivano da singoli distillati di un’unica partita di vino
Brandy 18 anni millesimato Tabacco
La pratica di macerare in alcool sostanze vegetali è antica. Il più classico dei distillati di questo tipo è certamente il gin, la cui variabile erbacea è vastissima. Non si era ancora visto, però, un liquore fatto a base di brandy e con una botanica davvero molto particolare: il tabacco. A ovviare a questa lacuna ci ha pensato la distilleria Villa Zarri, con il suo Millesimato invecchiato 18 anni.