Benvenuti nel mondo di “Meiji THE Chocolate”, dove la perfezione è condensata in ogni singola tavoletta.
Il mondo di Meiji THE Chocolate è anzitutto quello del “Bean to Bar”, vale a dire quel processo attraverso il quale le migliori fave di cacao sono attentamente selezionate al fine di produrre la tavoletta di cioccolato perfetta. Ogni tavoletta emana un elegante riflesso, sprigiona un’intensa fragranza e si scioglie deliziosamente in bocca.
“Bean to Bar”, ma non solo: la cioccolata giapponese si spinge fino ad un livello superiore, il “Farm to Bar”, in cui ogni singolo aspetto della coltivazione del cacao viene minuziosamente controllato dagli esperti di Meiji per garantirne l’eccellenza.
Le migliori qualità di cacao sudamericane e la ricerca della perfezione giapponese: una miscela in grado di raggiungere nuove vette qualitative del cioccolato
Tavoletta Elegant BitterSquisita, fruttata.
Composta essenzialmente da fave di cacao provenienti dalla regione di Tomé-Açu in Brasile. Un aroma fruttato e armonioso, elaborato a partire da una leggera tostatura a basse temperature. Ha un tocco di acidità, che trasmette una sensazione raffinata ed eccitante.
Blossom BitterFloreale.
Realizzata a partire dalle migliori fave di cacao provenienti da Ecuador e Perù, sprigiona un meraviglioso aroma floreale, deliziosamente piccante, tipico delle fave di cacao di quelle regioni.
Tavoletta Comfort BitterForte, profonda.
Composta essenzialmente da cacao proveniente dal Venezuela.
Tostato intensamente ad alte temperature per farne emergere l’intenso aroma di cacao.
Uno squisito capolavoro dalle profonde note di nocciola.
Premi
Meiji THE Chocolate ha vinto i premi iTQi e Le cioccolate
Comfort Bitter ed Elegant Bitter hanno vinto il Superior Taste Award all’iTQi 2016 (International Taste & Quality Institute), l’istituto con sede a Bruxelles noto per attestare la qualità di cibi e bevande.
La cioccolata Elegant Bitter ha inoltre ricevuto la medaglia di bronzo nella categoria “Plain/origin dark chocolate bars” nella competizione Americhe e Asia Paci ca, parte dal famoso “International Chocolate Awards 2016”.