Per chi è alla ricerca di un’esperienza vera e autentica, che rappresenti l’elegante follia istintiva che lo contraddistingue, nasce una nuova gamma di sigari pancia extralarga premium: TOSCANO BRACCO.
Tre formati con proporzioni uniche tra pancia e punta del sigaro, che ne sintetizzano la fisicità e danno forma alla sua elegante irruenza: TOSCANO BRACCO – Formato Originale, TOSCANO BRACCO – Formato Assolo e TOSCANO BRACCO – Formato Robusto.
DESCRIZIONE TECNICA BLEND
Il sigaro TOSCANO BRACCO – Formato Originale nasce con delle dimensioni importanti: 163 mm di lunghezza, circa 15,5 mm di pancia e circa 10 mm di punte che permettono con le loro proporzioni una fumata densa e intensa.
È avvolto da una fascia scura di tabacco Kentucky italiano fermentato, figlia di una duplice selezione manuale: la prima ad opera dei coltivatori italiani durante la fase di “cernita” del raccolto; la seconda viene fatta da parte del dipartimento “Leaf” di Manifatture Sigaro Toscano dopo la fermentazione della fascia.
Il ripieno è frutto invece di un blend di tabacchi Kentucky nordamericani e italiani, ricavati solo da posizioni fogliari alte e quindi ricche di olii, che donano alla fumata un gusto intenso e appagante.