Il Rum giapponese RYOMA viene realizzato dalla Kikosui Distillery, situata a Kuroshio, piccolo villaggio ubicato al centro della regione di Kochi, sull’isola di Shikoku. Ci troviamo nella parte più meridionale dell’arcipelago giapponese, dove la Kikosui può vantare una grande storia nell’arte della distillazione di Rum.
La distilleria Kikosui si è focalizzata sulla produzione di Rum, per una regione anche geografica: il clima è infatti altamente favorevole per la crescita della canna da zucchero, elemento chiave per la produzione di un Rum di assoluta qualità. Kikosui ne seleziona solo la qualità migliore per dare vita al Rum targato RYOMA, controllando con attenzione l’intero processo produttivo, che, una volta terminata la fase di distillazione, prosegue con un lento invecchiamento di ben sette anni in botti di quercia bianca giapponese.
Il RYOMA è l’unico Rum che viene al momento realizzato dalla Kikosui Distillery; un distillato dal sapore rotondo e dai profumi delicati, ideale per concedersi un momento di assoluto relax serale. Se siete appassionati di Rum è volete provare qualcosa di nuovo, allora il RYOMA è ciò che fa per voi.